Configurazione email per Outlook 2010

1. Quando aprirai Outlook per la prima volta, vedrai la seguente immagine. Clicca “Avanti”

(i parametri presenti nelle immagini sono indicativi)

2. All’interno di questa pagina seleziona “Sì”, quindi clicca “Avanti”

3. Seleziona “Configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi”; clicca “Avanti”

4. Seleziona “Posta elettronica Internet” e clicca “Avanti”

5. Inserimento Parametri

Informazioni utente:

Inserisci il tuo nome e cognome (verrà  visualizzato come destinatario nelle email che invierai) e l'indirizzo email 

Informazioni server: 

In Tipo account seleziona POP

Come Server di posta in arrivo scrivi mail.postamyweb.it (ext=estensione)

Server di posta in uscita (SMTP) scrivi smtp.postamyweb.it (ext=estensione)


In Informazioni accesso scrivi l'indirizzo email e la Password per accedere, ricordati di selezionare "Memorizza password", quindi clicca "Altre Impostazioni"”

6. Clicca sulla sezione "Server della posta in Uscita"

7. Abilita l'opzione "Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione

8. Abilita l'opzione "Utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo"

9. Per completare la configurazione del tuo account Clicca "Ok" poi su "Avanti" e quindi “Fine” 

Entro pochi minuti Outlook invierà un’email di prova alla tua nuova casella di posta elettronica.

Verifica dominio

VERIFICA