Presentazione
Il progetto

NOTAIO MY WEB è un progetto di comunicazione digitale, che nasce per offrire agli studi notarili uno strumento di interazione con clienti, potenziali clienti e tutti i soggetti con cui il Notaio dialoga nel corso della sua attività professionale: Un sito web d’Eccellenza.

Questo portale “colleziona” un gruppo di siti web che il Notaio può visionare, comprendere nei dettagli, vedere in funzione attraverso i live demo che ne simulano il risultato finale. Oltre agli elementi fissi ovvero le funzionalità specifiche, che connotano l’attività notarile e che rappresentano un valore aggiunto per l’utente del suo sito; lo studio notarile può personalizzare il proprio logo, combinare immagini e slogan, adattare l’intera comunicazione web alla propria “identità” di studio.

L’intero progetto di comunicazione web punta, infatti, ad identificare i valori fondamentali dello studio, tradurli in immagini e contenuti coerenti con la “personalità” di studio, offrire all’utente finale un servizio informativo e di interazione che impatta positivamente sul capitale reputazionale dello studio stesso e fidelizza il cliente dello studio.

L’ambizione di OA SISTEMI, favorita da un’esperienza trentennale nel mercato notarile e dalla conoscenza approfondita delle necessità ed obiettivi dello Studio, non è di offrire un sito ma il sito dello studio notarile.
Un team di specialisti della web usability e del web design, ha infatti combinato le tecnologie più avanzate con elementi di web communication 2.0 per ottenere, per ogni sito, un risultato di valore assoluto.

Design, contenuti e tecnologie innovative per permettere una fruizione agevole delle informazioni presenti sul sito, da qualunque dispositivo connesso a Internet. Oggi l’accessibilità da Tablet, Smartphone, Netbook, data la diffusione crescente di questi dispositivi, deve essere garantita, e il sito creato con Notaio My Web lo fa!

Così come la fruizione ottimale assicurata da tutti i browser. Queste ed altre caratteristiche fondamentali, legate alla conformità degli standard internazionali ed alle best practices sul web, contraddistinguono i siti di Notaio My Web e consegnano al Notaio il miglior sito possibile, sotto il profilo delle tecnologie impiegate e del design espresso.

La comunicazione esterna dello studio deve essere coerente con lo sforzo di professionalità, precisione, qualità e servizio legati all’attività notarile. Pertanto la realizzazione e la pubblicazione del sito web, una scelta di comunicazione delicata, deve rispondere a requisiti di eccellenza su cui i professionisti non devono transigere. A questa scelta risponde il progetto web Notaio My Web.

Contatti